IDF M113 Zelda

10 ottobre 2016

Oggi inizio un modello della Academy del tipo 2 in 1 , infatti si può optare per il trasporto truppe modificato dall’esercito israeliano denominato Zelda oppure per il mezzo comando, ovviamente entrambi su base del diffusissimo M113 statuntense.

M113 Zelda - La scatola

M113 Zelda – La scatola

Dopo essermi procurato le corazze supplementari fotoincise della Eduard, ho optato per la versione trasporto truppe. Infatti nel kit originale la tipica corazzatura aggiunta dall’IDF è quasi inguardabile: troppo spessa e soprattutto non è forata! Confesso che ho provato a mettermi con pazienza a forare la plastica ma ho realizzato, dopo il primo settore di corazza forato, che non ne valeva la pena, il risultato sarebbe stato davvero troppo poco realistico.

M113 Zelda in azione

M113 Zelda in azione

Vista l’abitudine da parte israeliana di apportare numerosissime modifiche sul campo, ci si può sbizzarire negli allestimenti senza quasi timore di realizzare un “falso storico”, le ultime versioni, tra l’altro, sono ancora più particolari a partire dalla c.d. “dog-house” collocata sul tetto di cui riporto una foto qui a fianco.

Chissà, magari lo rifarò in futuro con questa modifica molto interessante.

 

 

 

Interni:

Finalmente ho trovato il tempo di fare le foto dello Zelda quasi finito, mancano solo alcuni dettagli e la collocazione sul diorama che sto preparando.

Eccole:

I commenti sono chiusi